LexCED Forum - Competenze tribunale civ. in merito amministrativo
LexCED Forum
LexCED Forum
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 LexCED
 LexCED Forum
 Competenze tribunale civ. in merito amministrativo
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Stampa pagina
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo argomento  

buiesi

1 Messaggi

Inviato - 14/01/2010 :  09:58:36  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporre una questione a voi che siete esperti in materia. Vi riassumo brevemente il mio problema. Il mio vicino a commesso diversi abusi edilizi nei mie confronti tra i quali: uno sporto del tetto sopra la mia copertura che mi impedisce di sopraelevare la mia abitazione; diversi camini a filo confine (violando le norme comunali) di notevoli dimensioni (maggiore di 2.50 m) in mattoni senza alcun controventamento ne altra misura di sicurezza. Ho cercato di far valere i miei diritti per via civile perché il comune non voleva intervenire declinando ogni responsabilità. Dopo anni di causa sia il giudice di primo grado che la corte d’appello non hanno riconosciuto l’abuso edilizio. La sentenza si è basata sulle false dichiarazioni del CTU che ha favorito l’altra parte in quanto amico loro. Recentemente abbiamo consultato in comune la concessione realizzata per i camini (per lo sporto non esiste alcuna concessione) e abbiamo rilevato che il progetto è completamente difforme allo stato di fatto, contrariamente a quanto dichiarato dal CTU. Nonostante la sentenza del tribunale civile, posso ancora ricorrere per via amministrativa (come avrei dovuto fare in principio) denunciando in comune e in procura l’abuso edilizio? Posso denunciare il CTU per falsa perizia? Sapete per caso a partire da quando (data sentenza) l’usucapione si interrompe solo con la citazione in giudizio e non basta la raccomandata?
Vi ringrazio per i suggerimenti che possiate darmi.

ciao

Alex

210 Messaggi

Inviato - 21/01/2010 :  19:36:40  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Il caso esposto oltre ad essere molto articolato, è estremamente delicato. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un legale.
Vai in alto alla pagina
  Argomento precedente Argomento Prossimo argomento  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Stampa pagina
Salta a:

LexCED Forum © 2010 Tedesco C.E.D. s.r.l. - Società unipersonale
La pagina è stata generata in 0.08 secondi. Snitz Forums 2000