LexCED Forum - Ricorso Giudice di Pace
LexCED Forum
LexCED Forum
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 LexCED
 LexCED Forum
 Ricorso Giudice di Pace
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Stampa pagina
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo argomento  

pot pourri

3 Messaggi

Inviato - 12/12/2009 :  19:26:24  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Il 21/ 12 /2007 mio marito ritirava un verbale della polizia locale di J.. , verbale notificato a mio figlio come proprietario della vettura,ma che riguardava un' infrazione commessa da mio marito che ne era alla guida.Il 19 /02/ 08 mio marito mandava come richiesto copia della patente e pagava la sanzione.Siccome secondo la polizia locale il tutto è avvenuto oltre i 60 giorni dalla notifica che per loro aveva una data precedente siamo ricorsi al GdP della zona il quale ha accolto il ricorso e ha convocato le parti per il 22 /02/2010.
Mio figlio è stato assente dalla sua abitazione per parecchi mesi e al suo rientro,pochi giorni fa, ha trovato dal messo comunale la comunicazione che la causa è stata anticipata al 16 /06 /2009 e che in assenza del ricorrente il giudice gli ha dato torto,dicendo che la comunicazione dei dati di chi era alla guida era stata effettuata tardivamente (come sosteneva la polizia locale )
Ma a mio marito sono stati tolti i 5 punti sulla patente per quell'infrazione, e la comunicazione è datata 11/ 12 /2008.
A questo punto oltre a subire la decurtazione dei punti dovrà pagare anche la sanzione?
E' giusto che una convocazione venga anticipata senza la certezza che il convocato l'abbia ricevuta? Non c'è più niente da fare?

Ringrazio per l'attenzione e per un 'eventuale risposta

Modificato da - pot pourri on 13/12/2009 15:44:25

Alex

210 Messaggi

Inviato - 01/01/2010 :  11:45:38  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Occorre verificare la regolarità della notifica, in ogni caso, se vi sono gli estremi, è possibile impugnare la sentenza del giudice di pace.
Vai in alto alla pagina

pot pourri

3 Messaggi

Inviato - 16/01/2010 :  22:19:16  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Scusa Alex leggo solo ora la tua risposta e ti ringrazio.

Impugnare la sentenza significa ricorrere in appello al Tribunale oppure è una cosa diversa ?
Grazie ancora

Liana
Vai in alto alla pagina

Alex

210 Messaggi

Inviato - 18/01/2010 :  18:52:32  Visualizza profilo  Rispondi con Quote
Si, l'appello potrà essere proposto dinanzi al competente Tribunale.
Vai in alto alla pagina
  Argomento precedente Argomento Prossimo argomento  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Stampa pagina
Salta a:

LexCED Forum © 2010 Tedesco C.E.D. s.r.l. - Società unipersonale
La pagina è stata generata in 0.09 secondi. Snitz Forums 2000